LA STORIA

cw-top-pagine-info

Situato in Via Camerelle, tra le strade più chic e eleganti al mondo, Asperula Stellina è il negozio che costituisce il fiore all’occhiello commerciale della famiglia Staiano.

 

Questo negozio venne aperto nel 1964 da Oreste Staiano, affiancato dalla moglie Rosetta. Per decenni ha proposto ceramiche pregiate realizzate dai maestri artigiani della Toscana e Vetri di Murano.

 

Oreste iniziò giovanissimo a lavorare, nel 1938. Già nel 1951, con i suoi fratelli Tonino, Peppino e Costanzo, fondò una società che gestiva diversi punti vendita a Capri, rafforzando una lunga tradizione commerciale che affonda nei primi del ’900 con i capostipiti Antonio e Gilda.

 

Agli inizi degli anni ’90 ad Oreste subentrarono i figli Alba e Silvio che rivoluzionarono l’offerta commerciale introducendo articoli in vetro di Murano realizzati in esclusiva su idee e design di Silvio. Subito dopo fu introdotta la linea di orologi denominata ‘Capri Watch Collection’ attraverso il deposito di un marchio protetto.

 

La Capri Watch Collection ha rappresentato un momento di svolta per l’azienda, che ha conosciuto una forte e costante crescita, e generato un crescente entusiasmo. Dal 1995nuovi e coloratissimi modelli si sono imposti nell’esigente mercato d’élite locale, facendo di Capri Watch un brand conosciuto oltre i confini nazionali.

 

A partire dal 2002 una nuova linea di prodotti ha trovato spazio in un’offerta che si è fatta sempre più ampia e esclusiva. Mediante l’introduzione del nuovo marchio ‘Capri à Porter’, l’attività dei fratelli Staiano, si è fatta largo nell’affascinante mondo degli accessori di moda. Le particolarissime borse in gomma per donna, le celebri ‘Capri Jelly Bags’, hanno, difatti, ottenuto un successo globale.

 

Aperto nell’aprile del 2003 come secondo punto vendita sull’isola degli orologi Capri Watch, dei profumi ‘Acqua di Capri’ e bijoux di ogni genere, ‘Ciao Capri’ ha segnato l’inizio di un nuovo percorso.

 

“Capri à Porter” il negozio aperto nell’aprile 2004, incarna un nuovo ‘concept’ di store, proponendo sin dall’apertura al pubblico una rivoluzionaria linea di prodotti rigorosamente Made in Italy: borse in pelle recanti le riproduzioni delle gouache storiche di Capri. Il negozio si trova nellacaratteristica via Le Botteghe, il più antico vicolo dello shopping isolano. Ad accogliere i Clienti nel nuovo negozio c’è Valeria, esperta di fashion marketing e moglie di Silvio.

 

La fervida creatività di Silvio Staiano è coadiuvata dalla sapienza di mastri artigiani di primissimo livello. Una sapienza che rende Capri Watch in grado di competere con le griffe internazionali e reggere l’onda d’urto di una globalizzazione spesso lesiva di ogni peculiarità locale – di cui, invece, molti vanno alla sempre disperata ricerca.

 

L’importanza e la cura riservata ai feedback dei clienti sono la forza del marchio e parte integrante di una cultura aziendale fondata sul retail. Una cultura che definisce l’identità unica di Capri Watch: un negozio che diventa azienda e poi brand affermato.