E’ arrivato il 2 giugno, la Festa della nostra Repubblica. La stagione estiva è alle porte, questo è uno dei mesi più belli per raggiungere l’isola. Anzi, è certamente il periodo migliore per visitare Capri. Il motivo? Giugno è il mese ideale per chi vuole abbinare praticamente il massimo: mare, lifestyle, natura, cultura.
A Giugno puoi passeggiare per le vie del centro senza rinunciare alla tranquillità. Ben inteso sull’isola c’è un bel movimento, anzi durante i fine settimana sembra di essere nel cuore dell’estate, ma c’è ancora la possibilità di fare una passeggiata tranquilla nel centro di Anacapri o nel cuore di Capri e visitare il nostro Main Store in via Vittorio Emanuele.
Il clima in questo periodo è ideale, non troppo caldo, non troppo freddo. In linea di massima le temperature a maggio e a giugno sono piacevoli e puoi tranquillamente andare a mare, uscire la sera con abiti leggere e goderti le stradine dell’isola ricche di vita e di negozi.
I flussi turistici sono ancora miti ed è possibile muoversi con una certa facilità. In questo mese ci sono ancora sacche di tranquillità che puoi sfruttare per visitare Villa Jovis, la Casa Rossa, Villa San Michele, Monte Solaro, la Grotta Azzurra e i Faraglioni. O magari puoi fare una passeggiata solitaria verso i sentieri.
Inoltre i locali della movida sono già aperti. I fine settimana di giugno sono già all’insegna del divertimento e della vita notturna. Puoi trovare tutti i ristoranti aperti, le discoteche sono pronte per accogliere turisti e residenti, i bar in piazzetta sono protagonisti delle serate all’insegna del divertimento.